Condizioni di vendita

  1. Ottica Di Giacomo P.iva 03100810658 commercializza e consegna gli articoli pubblicizzati sul sito web www.otticadigiacomo.it al prezzo e alle condizioni di vendita espresse sulla piattaforma ecommerce e nel presente documento.
  2. I PREZZI indicati si intendono IVA inclusa e le spese di spedizione su territorio nazionale italiano sono anch’esse incluse. Nei casi di spedizioni estere soggette a dogana, gli eventuali dazi doganali da pagare saranno a completo carico dell’acquirente finale e la ditta Ottica Di Giacomo non risponderà di questi eventuali pagamenti.
  3. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno utilizzati per la esclusivamente per la transazione e la gestione dell’ordine cliente.
  4. La merce una volta consegnata non potrà essere oggetto di alcuna variazione, fatto salvo il diritto di recesso nelle modalità e nei tempi previsti dalla legge.
  5. Il cliente può acquistare esclusivamente i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’invio dell’ordine.
  6. Le fotografie e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto potrebbero essere incomplete e poco esaustive delle caratteristiche proprie del prodotto stesso.
    Nessuna responsabilità può essere imputata a Ottica Di Giacomo, nel caso di merce che presenti particolari tecnici diversi da quanto rappresentato nella scheda del prodotto (colore, dimensioni, peso, etc.)
  7. La dicitura “disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa ed attesta la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo Ottica Di Giacomo si riserva la possibilità una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata Ottica Di Giacomo per l’eventuale esaurimento del prodotto.
  8. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Ottica Di Giacomo mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali modifiche. Verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati cliente Ottica Di Giacomo invierà tramite e-mail l’accettazione del contratto.
  9. Il contratto stipulato tra il cliente e Ottica Di Giacomo è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto dall’indirizzo email benedettodigiacomo@tiscali.it.
  10. Effettuando l’ordine sul sito www.otticadigiacomo.it, il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.
  11. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto
  12. Nel caso in cui il cliente dovesse rendere i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione esclusivamente presso la sede Ottica Di giacomo di Benedetto Di Giacomo in Corso Italia 27 84073 Sapri – Salerno, eseguendo la procedura di reso.

Tempi di consegna

Al momento dell’invio dell’ordine viene evidenziato se l’articolo è disponibile a magazzino o meno;

  • in caso di prodotto disponibile la consegna sul territorio italiano verrà effettuata entro le successive 48 ore lavorative dalla ricezione dell’ordine. In caso di spedizione nelle isole italiane potrebbe essere necessari 1 o 2 giorni in più per la consegna.
    I tempi di consegna per le spedizioni estere, sono di 4/5 giorni lavorativi. Le spedizioni estere soggette a controllo doganale, potrebbero subire ritardi nella consegna.
  • nel caso il prodotto non sia disponibile a magazzino non sarà possibile effettuare l’acquisto. E’ previsto però l’opzione di essere informati tramite email al momento del riassortimento del prodotto interessato.

In caso di necessità particolari contattateci alla seguente email benedettodigiacomo@tiscali.it

In caso di pagamento a mezzo Bonifico Bancario la merce acquistata sarà spedita solamente quando l’importo pagato sarà disponibile sul C/C bancario indicato.
Il pagamento dovrà avvenire entro 5 giorni dalla data dell’ordine, pena la decadenza e il successivo annullamento dell’ordine.

Spese di spedizione

Il costo per trasporto in Italia isole comprese è pari ad € 9,90 IVA Inclusa..
Spese di trasporto GRATIS per ordini superiori a € 99,00, valido solo per il territorio italiano.
Per le spedizioni estere è obbligatorio rilasciare anche un recapito telefonico preceduto dal prefisso internazionale (esempio: italia +39 oppure 0039).
Nei casi di spedizioni estere soggette a dogana, gli eventuali dazi doganali da pagare sono a completo carico dell’acquirente finale.

Conferma D’ordine

Al momento dell’invio dell’ordine riceverai una e-mail di conferma con il riepilogo degli articoli acquistati.

Modalità di pagamento

Per gli acquisti effettuati sul nostro sito è possibile effettuare il pagamento nelle seguenti modalità:

1) BONIFICO BANCARIO :
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca.
Il pagamento dovrà avvenire entro 5 giorni dalla data dell’ordine. Dopo 5 giorni, l’ordine verrà automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare tassativamente numero ordine, data ordine, nome e cognome del cliente.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

Ottica Di Giacomo

DATI IBAN:

2) CARTE DI CREDITO :

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, il cliente sarà  automaticamente re-indirizzato alla pagina del sito PayPal dove saranno richiesti indirizzo email e password per effettuare il pagamento.
I dati finanziari non saranno condivisi con il titolare dell’ Ottica Di Giacomo ma saranno gestiti direttamente dal gestore PayPal.
In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte dell’Ottica Di Giacomo l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
Ottica Di Giacomo non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

Ricezione della merce

Eventuali danni sui prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli (pacchi) devono essere immediatamente segnalati al fattorino che effettua la consegna e segnalati via email a benedettodigiacomo@tiscali.it

Diritto di recesso

Ai sensi dell’d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014, se il cliente è un una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e quindi effettua l’acquisto non richiedendo la fattura ma lo scontrino, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Dopo la restituzione dei prodotti, provvederemo ai necessari accertamenti per la conformità dei prodotti resi. Provvederemo poi ad inviare via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
Qualunque sia stata la modalità di pagamento utilizzata il rimborso sarà attivato entro trenta (30) giorni dalla ricezione della merce.

ATTENZIONE: la spedizione fino alla ricezione nei ns. magazzini è a totale responsabilità del cliente. Ottica Di Giacomo non risponde di eventuali danni, furti o smarrimenti per spedizioni restituite non assicurate Il costo del trasporto per i prodotti resi è a carico del cliente.

Comunicare con Ottica Di Giacomo

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi tipo di informazione. Puoi contattarci tramite email a questo indirizzo: benedettodigiacomo@tiscali.it per informazioni commerciali e pre-vendita,  per aiuti post-vendita (stato ordini, consegne, ecc.) o per informazioni relative alla fatturazione.